Questo modello, in fondo, pare quasi un’arma, e invece si tratta di una levigatrice appositamente pensata per la levigatura dei muri, adatta in particolare per lavori di riqualificazione delle aree. La TimberTech ® BTFRS01 è una levigatrice specializzata, insomma, al pari dell’altro modello che abbiamo analizzato di questa stessa casa di produzione. Al pari di quello, inoltre, dimostra una grande e rilevante qualità.
Nella recensione che segue potrete infatti accorgervi fin da subito di quanto possa rivelarsi importante per la corretta levigatura delle vostre pareti un modello di levigatrice quale è quello costituito dal TimberTech ® BTFRS01. La elaborazione solida di tale struttura, insieme poi con la grande maneggevolezza dello strumento, garantiscono in pieno il valore e lo spessore di un acquisto di questo tipo. E allora, continuate a leggere!
Una levigatrice per calcestruzzo!
La TimberTech ® BTFRS01 è appositamente pensata per il calcestruzzo e per il massetto, e in particolare al fine di rimuovere alcuni vecchi rivestimenti, nonché eventuali residui di adesivi o di graffiti. Esso pesa circa 4.5 chilogrammi, ed è dotato di un potente motore da ben 1.500 watt, per un voltaggio poi pari a 230 volt. La testa di fresatura è pari a 210 mm, per un diametro massimo di fresa pari invece a 240 mm.
Le oscillazioni al minuto variano tra le 1.000 e le 2.000, e può essere settato su differenti fasce di potenza. State pur certi che la TimberTech ® BTFRS01 vi garantirà un lavoro pulito e preciso, e questo anche grazie alla struttura di incidenza e vibrazione della fresa. Insomma, se volete una levigatura precisa su muri di calcestruzzo, direi proprio che avete trovato il modello perfetto per voi!
La impugnatura pensata per il TimberTech ® BTFRS01 è comoda, e permette di abbinare una presa salda alla possibilità di non stancare il proprio braccio in caso di lavori nel lungo periodo, specie se consecutivo. La forma tondeggiante della fresa consentirà inoltre di seguire con attenzione la tipologia di movimento, durante il lavoro.
Qualche dubbio?
Forse la forma tondeggiante della fresa potrebbe destare qualche perplessità quando si ha intenzione di incidere con il proprio processo di levigatura negli angoli dei propri muri in calcestruzzo: una simile soluzione, questa sì, potrebbe rivelarsi scomoda; è sufficiente, qui, per prevenire una simile difficoltà, farsi aiutare da una levigatrice pensata anche per affrontare simili situazioni di angolo.
In conclusione…
Un modello siffatto è pensato appositamente per calcestruzzo e massetto, e per queste due categorie di superfici il TimberTech ® BTFRS01 si rivela come uno dei migliori prodotti sul mercato. Se le vostre superfici dovessero infatti essere composte di simili materiali, allora dovete assolutamente prendere in vera e stretta considerazione questo modello.
Inoltre, la garanzia di funzionalità e qualità che è offerta da una casa di produzione come TimberTech dovrebbe assicurarvi una vita e un lavoro di certo tranquilla; e voi di sicuro sapete come la tranquillità e la assenza di ansie possano aiutare il lavoratore medio, specie se domestico, a ottenere i migliori risultati dalle proprie energie e dai propri sforzi.