Makita è una società giapponese, nata a Nagoya nel lontano 1915. da sempre si occupa della produzione di attrezzature e macchine utensili. Fu la prima azienda giapponese a produrre smerigliatrici elettriche, dunque il suo nome è molto famoso in questo campo. Per noi addetti ai lavori che ci occupiamo di levigatrici, sentire il nome Makita è un vero piacere, perché sappiamo che si parla di utensili professionali, adatti a qualsiasi tipo di utilizzo e che possono soddisfare qualsiasi esigenza. Le sue levigatrici in particolare, sono strumenti che tutti gli amanti del fai da te sognano e di cui non si dovrebbe mai fare a meno.
Se mai dovesse capitarvi per le mani un catalogo di tutti i prodotti Makita correte il rischio di perdervi, tanti sono gli elettro utensili che il marchio giapponese produce. Le nostre adorate levigatrici si trovano nella categoria delle macchine a filo, tra gli strumenti per carpenteria e legno. Se si fa un salto tra i loro prodotti ci si rende conto del numero elevato di levigatrici che la casa giapponese realizza. Sono tutte di ottima fattura, costruite con materiali di prima qualità e del tipico colore Makita, verde e inserti neri.
Ci sono diverse levigatrici della Makita che abbiamo testato nei nostri laboratori e nonostante non siamo riusciti ancora a provare molti top di gamma, levigatrici che sono indirizzate appositamente ad un pubblico di professionisti, tutte le levigatrici da noi testate si sono sempre rivelate degli ottimi accessori per levigare qualsiasi tipo di superficie, dal legno al ferro, per sbarazzarci sia dalla ruggine che dalla vernice. Qualsiasi sia il lavoro che dovete eseguire, Makita ha l’utensile adatto a voi. Se siete curiosi di sapere quali levigatrici abbiamo testato, non vi resta che andare a leggere le nostre recensioni!