Nel vasto catalogo di Bosch, il quale non è come chiaro in tutto e per tutto dedicato al mondo delle levigatrici, il modello che noi andremo qui ad analizzare e a recensire si pone in una posizione di rilievo. In specie, questo vale per chi sia in cerca di una levigatrice che possegga e dimostri quelle particolari e rilevanti caratteristiche che fanno della levigatrice Bosch PSS 250 AE un modello di assoluto valore, sia in ottica di bricolage, che anche e pure vi dà la possibilità di far vostra la specifica speranza di ottenerla.
Proviamo allora a osservare quali siano le caratteristiche che fanno di questa levigatrice Bosch PSS 250 AE un esempio ottimale di strumento per il miglior fai da te e per una ottima prestazione di lavoro. Da questo punto di vista, dunque e in specie, voi dovete sicuramente considerare che varie sono le funzioni che rendono la Bosch PSS 250 AE diversa dagli altri modelli presenti non solo sul catalogo della stessa Bosch, ma anche e pure rispetto agli altri esempi della medesima categoria.
Quando AC/DC non è musica…
La Bosch PSS 250 AE è una levigatrice orbitale con una potenza pari a 250 watt, con una dimensione della piastra pari a 92 mm x 182 mm, e con la possibilità di sfruttare un comodo e semplice attacco in microvelcro e a pinza. Anche questo modello è dotato di regolazione elettronica, e al contempo è in grado di produrre ben 14.000 / 24.000 oscillazioni al minuto, per un valore dunque che è in tutto e per tutto eccezionale e di rilievo, anche considerati in ottica di paragone e di comparazione gli altri modelli di levigatrice presenti sul mercato.
Il sistema microfilter si può trovare anche in ambito e in campo della Bosch PSS 250 AE, in modo tale da garantire al meglio la pulizia e il migliore ordine della stessa superficie di lavoro che contempla la particolare levigatrice Bosch PSS 250 AE. Il sistema softgrip, invece, garantisce una presa salda e sicura, solida anche in presenza delle numero oscillazioni che la levigatrice Bosch PSS 250 AE è bene in grado di produrre. A ciò corrisponde un peso pari a 1.6 kg, in linea in sostanza con la media degli altri modelli.
Il nostro parere definitivo
La presa che consente di portare alla levigatrice Bosch PSS 250 AE la necessaria alimentazione elettrica è di tipo C – 2 pin Europlug. Il modello di levigatrice Bosch PSS 250 AE ha un voltaggio pari poi a 240 volt. Il tipo di alimentazione, poi, per richiamare il titoletto di questa recensione, è di tipo AC/DC.
Ecco dunque che cosa noi pensiamo di questo modello di levigatrice Bosch PSS 250 AE in definitiva. Ciononostante, bisogna anche e pure considerare che questo modello pone un numero di oscillazioni al minuto a dir poco elevato, il che potrebbe destare l’interesse particolare e specifico di molti di voi: se considerate questo aspetto, dunque, potrete valutare in concreto quale sia la possibilità di far uso specifico, in ambito di lavoro o di fai da te, di questo specifico modello.