Quando si viene a trattare di un modello di levigatrice da poter usare in casa, che sia dal punto di vista professionale, o che sia invece dal punto di vista del fai da te in casa propria, diviene di per certo necessario considerare anche e pure i modelli prodotti dalla celeberrima azienda Bosch. In particolare, per quanto riguarda questo modello di Bosch PEX 400 AE, i valori positivi che esso può offrire a chi lo acquista e lo utilizza sono tanto elevati quanto necessari ed opportuni. Lo vedrete da voi.
Già l’aspetto di questo modello di Bosch, in tutto e per tutto simile alle apparenze e ai colori che caratterizzano in generale i prodotti di questa azienda, può dimostrare e rendere evidente quale ne sia poi anche e pre ikl valore tecnico. Il Bosch PEX 400 AE, infatti, si dimostra fin da subito maneggevole e sicuro nella presa, cosa che è fondamentale nell’utilizzo, sia che esso sia destinato al fai da te, sia che esso sia destinato invece a un uso in specie di tipo lavorativo.
La potenza e il controllo
La Bosch PEX 400 AE è dunque una levigatrice rotoorbitale compact, caratterizzata da ben 350 watt di potenza. Il diametro platorello di questo Bosch PEX 400 AE ammonta a 125 mm, con attacco in comodo e utile e maneggevole microvelcro. A ciò si aggiunga poi e anche che il Bosch PEX 400 AE è dotato di sistema low vibration, che permette dunque di mantenere e di trattenere le vibrazioni prodotte dalla levigatrice durante l’uso, e di evitare dunque e di conseguenza il rischio che l’attrezzo vi possa scivolare dalle mani.
Tale modello è inoltre dotato di regolazione elettronica. Il numero di oscillazioni che la levigatrice Bosch PEX 400 AE è in grado di produrre ammonta a 4.000 / 21.200 oscillazioni al minuto, con una eccentricità pari a 2.5 mm. Il sistema microfilter che caratterizza questo specifico Bosch PEX 400 AE garantisce e offre una area di lavoro che è sempre pulita. La possibilità poi di godere della caratteristica detta softgrip vi garantisce una presa ancor migliore e pur più salda.
Il nostro parere conclusivo
La levigatrice Bosch PEX 400 AE è ricoperta in alluminio, e ha un voltaggio pari a 240 volt. La spina elettrica che ne garantisce il funzionamento è una presa C – 2 pin Europlug, e ha un peso complessivo che ammonta a 1.9 kg. Tale peso può dunque essere funzionale a una migliore e più salda possibilità e capacità di uso, insieme con una ottimale garanzia di utilizzabilità e di manovrabilità.
Se vogliamo dunque e ora dare una valutazione definitiva che abbia ad oggetto questo modello di levigatrice Bosch PEX 400 AE, le parole che ne potremmo derivare sarebbero di per certo quelle che corrispondono a un giudizio pienamente positivo, capace dunque di promuovere in pieno quello che si presenta come un attrezzo ottimo sia in ottica di fai da te, che anche e pure in ottica di professionalità e di lavoro, con tutto ciò che ne deriva e con tutto ciò che ne potrete aspettare.