Sembra quasi un ferro da stiro un po’ ingombrante, se ci si dovesse limitare a osservarne la conformazione nella fotografia del prodotto. E invece, il Black+Decker KA 320 EKA è uno dei migliori modelli di levigatrice, e oltretutto uno di quelli che può permettere un avvicinamento quanto mai comodo al sistema del fai da te, sia a livello di hobby che a livello di inizio professionale.
Il doppio manico, come potete vedere dalla foto, ne permette una usabilità quanto mai comoda, e la presa salda vi garantirà pure una precisione di levigatura davvero eccezionale: al millimetro, quasi, se mi permette un eufemismo! Continuate a leggere questa recensione, e fatevi una idea di questo bellissimo attrezzo da lavoro per la levigatura fai da te.
Comodo ed efficiente
La levigatrice Black+Decker KA 320 EKA ha un peso davvero ridotto, che consente di non affaticare il braccio in ipotesi di lavoro lungo e continuativo nelle ore: infatti, tale modello ha un peso pari a soli 998 grammi. Le sue dimensioni, invece, corrispondono alla tripletta 34.7 x 7 x 22 cm. Tutto questo, insieme alla doppia impugnatura, consentono di afferrare e utilizzare questa levigatrice con una comodità invidiabile.
Tale modello si caratterizza per un wattaggio pari a 240 watt e a un voltaggio pari a 230 volt. La sua velocità è variabile tra le 7.000 e le 14.000 oscillazioni al minuto, effettuate su un movimento pari a una levigatrice di tipo orbitale, con una superficie di suola di forma rettangolare. Ci sono però anche molte altre comodità che consentono al Black+Decker KA 320 EKA di rivelarsi come la soluzione perfetta per gli hobbisti.
Infatti, è dotato di un sistema di aspirazione della polvere integrato, insieme con la presenza di un sacchetto per raccogliere la polvere che consente di mantenere il pieno ordine sul proprio banco di lavoro; tutto questo senza nulla togliere alla facilità di utilizzo e alla semplicità di uso. La sua grande versatilità è, insomma, uno dei suoi più grandi pregi.
Consigli finali
Per quanto mi riguarda, non posso che consigliare questo modello di Black+Decker KA 320 EKA a chiunque abbia intenzione di utilizzare la propria levigatrice per le riparazioni di casa e per il miglioramento delle proprie superfici; in ipotesi invece di chi usa la levigatrice per lavoro, questo modello potrebbe non rivelarsi a pieno sufficiente.
Quello che vi consiglio è allora di comparare i singoli modelli, e questo pure, rispetto alle vostre esigenze e ai vostri bisogni: la combinazione di questi elementi, se concernenti il modello in oggetto, lo renderanno la soluzione perfetta per te!