È uno dei modelli di levigatrice tra i più accessoriati presenti al momento sul mercato dei prodotti fai da te. Black+Decker KA 280K-QS è infatti in grado di rispondere alla maggior parte delle esigenze che un lavoratore sia domestico che se del caso professionale potrebbe richiedere a una levigatrice. La sua multifunzionalità è in grado inoltre di permettere un buon risparmio di denaro rispetto alle sue tante possibilità di rispondere.
Ci sono molte caratteristiche di questo modello di Black+Decker KA 280K-QS che possano mai affrontare le vostre esigenze e i vostri bisogni. Da questo punto di vista, allora, sono sicuro che la lettura completa di questa recensione potrà risolvere ogni tuo dubbio, ogni tua perplessità e ogni tua questione in sospeso. Insomma, vediamo un po’ se questo modello possa davvero o meno fare al caso tuo.
Tante funzioni
Un modello di levigatrice compatto e maneggevole: ha dimensioni pari a 34.7 x 7 x 22 cm, per un peso totale pari a solo 1.9 chilogrammi. Tutto questo insieme a una impugnatura salda ed estremamente comoda, che potrà permettere di non stancare le vostre braccia anche nei casi di lavori più lunghi e di maggior precisione. La tipologia di levigatrice in oggetto è quella roto-orbitale, che garantisce dunque un movimento congiunto della fresa sia in via di vibrazione che anche poi in via di rotazione. Ciò consente dunque di garantire una levigatura precisa e veloce.
La potenza del Black+Decker KA 280K-QS è misurata in 220 watt, con una alimentazione elettrica con filo. Uno dei maggiori vantaggi consistono però nella interscambiabilità del tipo di fresa: come è facile osservare, infatti, questo modello di levigatrice viene fornito con suole di più forme. Una rotonda, adatta per lavori su superfici centrali e di maggiori dimensioni; poi una a punta triangolare (sul modello del ferro da stiro), che è in grado di seguire meglio anche le parti liminali della superficie; infine una allungata e a punta, ottima per rifinire gli angoli.
Conclusioni
Per quanto mi riguarda, ritengo che Black+Decker KA 280K-QS sia una levigatrice eccezionale, vista la grandissima duttilità che è offerta dalla interscambiabilità delle differenti tipologie e forme di frese offerte in specie da questo modello. Sia chiaro, però, che bisogna anche prestare grande attenzione al risparmio che ciò comporta, e che in periodi di flessione economica come questo è sempre molto importante.
Il mio consiglio è di valutare attentamente questo modello, sia che tu abbia intenzione di effettuare piccoli riparazioni in casa, sia che tu abbia invece attenzione di utilizzare questa levigatrice in ambito professionale: insomma, può venire incontro alle esigenze e ai bisogni di molte, molte persone!